martedì 1 luglio 2014

Quiz: 15 domande per lettori

Bentornati, ragazzi!
Oggi voglio fare un test: sono 15 domande, semplici (mica tanto) e carine da fare ai lettori.
Le ho prese dal blog Life is a Book.
Cominciamo!


1 Che libro stai leggendo? Ti piace?
A Games of Thrones by George R.R. Martin e lo sto adorando!

2 Ti piacciono di più i libri o i film?
Non posso rispondere a una domanda così. Li amo entrambi, per motivi diversi.

3 Il libro più bello che hai letto? E quello che ti è piaciuto di meno?
Uhm vediamo, il più bello direi Il Piccolo Principe. Il più brutto Vita dei campi e Novelle Rusticane del Verga -.-"

4 Genere preferito?
Fantasy e storico *_____*

5 Hai mai comprato un libro solo perchè ti piaceva la copertina o il titolo? Se si cosa ti piaceva(tra la copertina e il titolo)?
Oh si! Se la copertina mi attira non guardo nemmeno la trama e a momenti nemmeno il titolo: mi è capitato di comprare un libro e non sapere nemmeno che genere fosse XD

6 Il primo libro che ti viene in mente?
A Games of Thrones XD

7 Un libro che hai comprato, e non hai mai letto?
Una caterba! In questo momento mi viene in mente Millennio di fuoco di Cecilia Randall.

8 Ti piace di più prendere i libri in biblioteca o comprarli?
Preferisco comprarli: sono molto possessiva e se un libro mi piace voglio averlo nella mia libreria e poterlo rileggere quando voglio.

9 C’è un libro che rileggeresti molto volentieri?
Tutti quelli di Harry Potter, di The Caster Chronicles, di Orwell, Hemingway, Rowling, Manfredi e Conan Doyle <3

10 Scrittore preferito? E scrittrice?
J.K. Rowling, Ernest Hemingway, George Orwell, Kami Garcia e Margaret Stohl, Valerio Massimo Manfredi e Sir Arthur Conan Doyle.

11 Il libro più divertente che hai letto? Quello più commovente?
Il più divertente è Beautiful Creatures. Quello più commovente non lo so... forse Il piccolo principe.

12 Il libro con il miglior finale?
Uhm... direi Idi di Marzo, perchè è tristissimo ma di una bellezza disarmante.

13 Un libro che sei stato obbligato a leggere?
Mah, tantissimi per la scuola. Uno che mi viene in mente è Gente di Dublino di Joyce.

14 Un libro che ti ha detto di leggere la prof. e non ti è piaciuto?
Vita dei Campi e Novelle Rusticane del Verga >.<

15 Un libro che hai letto in un giorno? E uno che hai letto in tantissimo tempo?
In un giorno, Dark Light e la rosa del male. Più che in un giorno l'ho letto in una notte XD In tantissimo tempo mi viene in mente La Biblioteca dei morti perchè continuavo a interromperlo e ricominciarlo mesi dopo!



Vi è piaciuto questo test? Fatemi sapere quali sarebbero state le vostre risposte!

Nessun commento:

Posta un commento